Semifreddo alle fragole
Dai nostri ultimi ospiti abbiamo ricevuto molti complimenti e tante richieste per avere la ricetta del nostro semifreddo alle fragole. E come promesso oggi pubblichiamo la ricetta!
Il più atteso dolce di tutta la stagione! Stiamo parlando del semifreddo alla fragola, un dessert rinfrescante, goloso e semplicissimo da fare! Se si hanno fragole di qualità il risultato sarà ancora migliore, garantito dalla vostra chef Giada! Se volete realizzare questo dolce e cercate fragole biologiche, il nostro orto saprà accontentarvi con le nostre gustose fragole biologiche che potrete raccogliere da voi stessi direttamente in campo!
Ma ora veniamo agli ingredienti e alla preparazione del nostro semifreddo alle fragole!
Ingredienti per 10 persone
- 500 g fragole
- 500 ml panna di soia da montare
- 200 g mandorle
- 100 g sciroppo d’agave
- Succo di 1 limone
Preparazione del semifreddo alle fragole
Preparare le fragole tagliate a piccoli pezzetti, aggiungere lo sciroppo d’agave e il succo di limone. Montare la panna di soia refrigerata per qualche minuto, poi aggiungervi le fragole e amalgamare bene il tutto. Tritare le mandorle grossolanamente e unirle al composto mescolando. Versare il composto su uno stampo da plumcake in silicone, oppure se è in un altro materiale, ricoprire lo stampo con pellicola e inserirvi poi il composto. Mettere tutto in freezer per almeno 12 ore, tenere fuori a temperatura ambiente per 15 minuti il semifreddo prima di servirlo, così sarà meno ghiacciato e sarà più gustoso.
Servirlo tagliato a fette o cubetti.