Salsa verde per l’insalata!

La ricetta di oggi è molto semplice e veloce da realizzare per rendere ancora più gustosa la vostra insalata! Stiamo parlando della salsa verde per l’insalata!

Mangiare l’insalata con un minimo di condimento può risultare “noioso” e poco appetitoso…ma con la ricetta di oggi tutto può cambiare!
Quando abbiamo aperto il servizio di Insalateria, sia durante i giorni feriali che alla domenica sera, molte persone si aspettavano pochi piatti e tutti, se non quasi, a base di insalata. Non si aspettavano certo una varietà o un menù ricco e gustoso come quello che potete trovare tutti i giorni.
La particolarità che tutti hanno notato è stata proprio la presenza di questa salsa verde per l’insalata, apprezzata da tutti quanti e da tutti usata per condire la propria insalata al posto del solito olio d’oliva e sale.

Oggi vi presentiamo questa ricetta così che possiate abbinarla alla vostra insalata quando vorrete, anche per pranzi o cene veloci, in maniera che il vostro piatto salutare possa risultare anche gustoso!

Ingredienti per la salsa verde per l’insalata

  • 400 g di yogurt di soia
  • 1 spicchio di aglio
  • 10 foglie di menta
  • 200 g di zucchine
  • 1 cucchiaio grande di olio extra vergine di oliva
  • 1 cucchiaino di sale
  • succo di mezzo limone

Preparazione della salsa verde per l’insalata

Una volta lavati e puliti gli ingredienti elencati qui sopra, inserirli tutti assieme nel frullatore. Mixare il tutto fino ad ottenere una salsa liquida ma omogenea.
Le zucchine che utilizzerete per la creazione della salsa verde devono essere crude.
Servire la salsa verde fredda, va bene anche appena realizzata, da accompagnare, sia versata sopra che in un angolo del piatto, alla vostra insalata.
Buon appetito!

Vuoi avere sempre a disposizione tutte le nostre ricette vegane? Segui la pagina che abbiamo dedicato al nostro Ricettario vegano! Clicca sul banner per vedere tutte le ricette!

banner-ricettario