Piccoli Chef – Le Erbe di Stagione
Sabato 2 Marzo ci sarà “Piccoli Chef”, il laboratorio di cucina pensato a misura di bambino! Impariamo insieme a cucinare, riconoscere le erbe e alimentarsi in modo sano!
Un percorso per conoscere, apprezzare e imparare a prepararsi gustose, salutari merende a base di ortaggi ed erbe, da consumare durante la giornata, sia negli intervalli mattutini a scuola, sia nei pomeriggi.
Quanto dura il laboratorio di cucina per bambini?
La lezione avrà la durata di 2 ore, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
A che età è rivolto il laboratorio di cucina per bambini?
Il laboratorio di cucina è rivolto ai bambini dai 6 anni compiuti ai 12 anni. Ogni lezione è limitata ad un massimo di 20 partecipanti. I posti saranno assegnati in base all’ordine di iscrizione.
Chi seguirà i bambini durante il laboratorio?
A seguire i bambini durante il laboratorio di cucina saranno gli operatori qualificati dell’Ortodidattico “Il profumo della freschezza”. Renato Maggiolo (responsabile), Elettra Maggiolo (operatrice della fattoria didattica) e la chef Giada Bozzolan. Interverranno anche altri simpatici e preparati aiutanti tutti dello staff dell’azienda agricola.
Quanto costa la partecipazione al laboratorio di cucina per bambini?
La partecipazione al laboratorio di cucina per bambini che proponiamo ha il costo di € 20,00 a bambino per singola lezione.
Cosa comprende la quota di iscrizione al laboratorio di cucina per bambini?
La quota di iscrizione comprende:
• partecipazione al laboratorio, comprensiva dei prodotti e dei materiali
• i partecipanti portano a casa quanto cucinato
• la merenda
• l’attestato di partecipazione al laboratorio a fine corso ad Aprile.
E gli adulti?
Nell’attesa della fine dei laboratori, i genitori sono invitati a passeggiare nel nostro orto, provare il percorso sensoriale presente, gustare i nostri estratti e cocktail botanici, oltre a rilassarsi a bordo laghetto o negli spazi a disposizione leggendo un libro e gustando infusi e tisane presenti nel nostro ortobar.
Sabato 2 marzo 2024
L’aria di primavera comincia a farsi sentire e nei campi un timido risveglio della Natura già si vede e si può gustare! Infatti in questo periodo cominciano a crescere le erbe di campo e le erbe aromatiche.
Le erbe fanno davvero molto bene per il nostro organismo, hanno innumerevoli proprietà e saperle riconoscere un tempo era un’attittudine che la si tramandava di generazione in generazione fin da piccoli!!!!
Abbiamo quindi pensato a trasformare questo laboratorio in una curiosa osservazione delle piante, dei loro profumi naturali e dei loro utilizzi in cucina!
Vi sorprenderemo con le seguenti ricette, golose a dir poco!!!!!
Bao
Erbazzone
Taralli
Per iscrivere il tuo bambino/a o bambini, compila il seguente modulo: