Pasticceria a base di pasta frolla e creme con Giada Bozzolan | 16 marzo 2020
Dedichiamo un’intera serata alla pasticceria! Lunedì 16 marzo 2020, con inizio alle 19.30, impariamo a preparare una strepitosa pasta frolla e gustosissime creme vegetali con Giada Bozzolan!
La lezione del 16 marzo, dalle 19.30, avrà come protagoniste la pasta frolla e le creme, tutte ricette che potete assaggiare durante la settimana sulle nostre tavole.
Una particolarità della pasta frolla vegetale è che risulta essere leggera e adatta alla produzione di torte, crumble e biscotti.
Durante la serata i partecipanti metteranno, nel vero senso della parola, le mani in pasta e attraverso la sperimentazione impareranno a scegliere la qualità e il mix di farine più indicato per riprodurre la friabilità che caratterizza la pasta frolla delle ricette che si andranno a creare.
Oltre alla pasta frolla saranno dedicati degli approfondimenti sulle creme, la loro preparazione e l’abbinamento più corretto con i dolci.
Le ricette della serata
Durante la lezione dedicata alla pasticceria a base di pasta frolla e creme con Giada Bozzolan e Ambra Marcello verranno affrontate varie ricette che i partecipanti impareranno a preparare, potranno assaggiare e che, al termine della lezione, potranno portare a casa come risultato del loro lavoro.
Le ricette che verranno affrontate durante la serata sono le seguenti:
- Tartellette al cacao con crema chantilly alle pere e cioccolato
- Sbriciolata semi integrale con composta alle mele e rapa rossa
- Crumble di pasta frolla
- Biscotti senza glutine alla carota, vaniglia e limone e biscotto con glutine speziato abbinati alla crema chantilly alla nocciola
Quota di iscrizione e modalità di partecipazione
Come lo scorso anno viene riconfermato il costo per singola lezione è di € 35,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio.
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.
Iscriviti ora alla lezione dedicata alla pasticceria a base di pasta frolla e creme!
N.B. Iscrizione obbligatoria anche per coloro che hanno segnalato la pre-iscrizione.
CORSO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI