Giornata regionale delle Fattorie didattiche aperte – 29 maggio 2022
Domenica 29 maggio l’Ortodidattico torna ad ospitare la Giornata regionale delle Fattorie Didattiche aperte, un appuntamento nel pieno della stagione primaverile dedicato a bambini e famiglie!
La Giornata regionale delle Fattorie Didattiche Aperte è un grande evento diffuso su tutta la Regione del Veneto e coordinata dall’ufficio regionale competente, dove tutte le fattorie didattiche sono invitate ad aprire le proprie porte alle famiglie e ai bambini così da far conoscere a tutti l’importante ruolo che queste realtà rivestono nel campo dell’educazione e, soprattutto, nel campo dell’agricoltura sostenibile.
Da sempre aderiamo a questa iniziativa proponendo laboratori e momenti dedicati al gioco per tutti. Per questa nuova edizione abbiamo pensato ad un programma dedicato a conoscere al meglio le piante presenti nel nostro orto, le loro peculiarità e i loro utilizzi anche in cucina.
Il programma
Durante la giornata sarà possibile visitare, accompagnati dal nostro staff, l’ortodidattico per vedere e conoscere le curiosità legate alle piante, alle verdure e alla frutta presente. Ci divertiremo ad assaggiare le fragole presenti nel campo e, in questi giorni, in piena maturazione e concluderemo con un laboratorio divertente e veloce che coinvolgerà bambini e adulti: l’orto-lab!
Le visite si svolgeranno in 4 orari diversi: dalle 10 alle 11, dalle 11.30 alle 12.30, dalle 16.30 alle 17.30 e dalle 18 alle 19. Per una migliore esperienza di visita vi consigliamo di prenotare tramite il form qui sotto.
Iscriviti da qui
[contact-form-7 id=”2825″ title=”Giornata fattorie didattiche | 29 maggio 2022″]
Indicazioni utili per la visita
Per una visita confortevole vi invitiamo a seguire queste semplici indicazioni.
1. Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio della visita scelta;
2. Consigliamo un abbigliamento comodo e consono per una visita in campagna (e anche rispettoso per Madre Terra). Consigliato vestirsi adeguatamente anche rispetto alle temperature previste per la giornata;
3. Vi sono numerosi spazi attrezzati per sostare all’interno dell’orto. Potete usufruire di tavoli, tavolini e tappetoni relax disposti negli spazi dell’orto tra il frutteto e il giardino dei fichi;
4. Per chi volesse rinfrescarsi o volesse acquistare frutta e verdura certificata biologica, il bar verde e lo spaccio saranno aperti per tutta la giornata;
5. è vietato introdurre cibi dall’esterno dell’azienda.
Da ricordare
Per chi volesse fermarsi a pranzo o a cena ricordiamo che a pranzo è attivo il servizio di ristorazione servito al tavolo e la sera è prevista la cena con menù alla carta.
Per entrambi i servizi è obbligatoria la prenotazione ai numeri di telefono 0425 607549 o al 336 794014, oppure alla mail ilprofumodellafreschezza@gmail.com.
Il menù del pranzo di domenica 29 maggio sarà disponibile nel sito da mercoledì.