Estratto arancio estivo
L’estate è arrivata e con le temperature in aumento cresce la necessità di bere di più: quale migliore occasione per provare il nuovo estratto arancio estivo, un concentrato più che salutare di frutta e verdura.
L’ingrediente principale di questo estratto estivo è il melone, un frutto dalle molte proprietà: è altamente idratante, previene la formazione dei radicali liberi e grazie alla presenza di calcio, magnesio, fosforo e potassio è un ottimo integratore naturale contro il caldo. Inoltre ha un rapporto bilanciato di acqua e fibra, rafforza le ossa e i denti e migliora la circolazione, eliminando il colesterolo e i trigliceridi in eccesso.
Altri ingredienti che useremo nella preparazione del nostro estratto arancio sono: lo zenzero, noto per le sue virtù digestive e antiossidanti; la mela (non dimentichiamo il detto “una mela al giorno toglie il medico di torno”); la carota e l’albicocca, entrambe note per favorire il transito intestinale e stimolare la produzione di melanina.
Vediamo ora le quantità di ingredienti, le dosi e la preparazione del nostro estratto arancio estivo!
Dosi per 1 porzione di estratto arancio estivo
- ¼ limone
- 0,5 cm di zenzero
- 2 spicchi di melone
- 1 mela
- 1 carota
- 2 albicocche
Preparazione dell’estratto arancio estivo
Inserire, uno alla volta, gli ingredienti lavati e tagliati in pezzettini nell’estrattore, iniziando dallo zenzero e limone (quest’ultimo evita l’ossidazione della frutta) fino a utilizzare tutti gli ingredienti.
Bere l’estratto ottenuto entro 20 minuti, infatti più passa il tempo e più i nutrienti si vanno a perdere!