Corso di Cucina Vegetale – Secondi piatti con i legumi
Visto il gran numero di iscrizioni in pochi giorni al corso proposto per giugno, abbiamo pensato di ripetere il corso dedicato ai legumi martedì 9 luglio alle 19:30.
Ti aspettiamo assieme alla nostra Chef Giada Bozzolan per approfondire e realizzare insieme i secondi piatti a base di legumi.
Lo sapevi che un tempo i legumi venivano chiamati la carne del povero? Oggi si possono definire la carne del sano per i notevoli vantaggi che hanno sulla salute. Un’alimentazione ricca di legumi infatti viene usata per abbassare il colesterolo, per riequilibrare gli zuccheri nei diabetici e per prevenire il cancro. Inoltre i legumi sono ricchissimi di sali minerali, in particolare ferro, potassio, calcio e vitamine.
In questa serata ne scopriremo le caratteristiche uniche e differenti, analizzando i migliori modi per cucinarli. Realizzeremo dei secondi piatti molto gustosi, facili da preparare anche a casa e soprattutto ricchi di proteine vegetali!
Le ricette che proverai insieme a noi sono:
- CIAMBELLINA DI CECI CON MAIONESE
- CESTINO DI FAGIOLI BORLOTTI CON HUMMUS
- FLAN DI LENTICCHIE
- POLPETTONE RIPIENO
- POLPETTE CROCCANTI AL FORNO
Ci divertiremo in cucina imparando anche qualche nozione sugli ortaggi, sulle erbe, sulle salse e le strategie da utilizzare per un buon risultato sostenibile per noi e l’ambiente.
Quota di iscrizione e modalità di partecipazione
Il costo per la lezione è di € 50,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio del corso e comprensiva del materiale che sarà utilizzato (ortaggi, grembiule, guanti, cuffia,ecc.) e della degustazione dei cibi preparati.
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.
Chiediamo di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio della lezione.
Porta con te un contenitore da casa se vuoi portare a casa qualche assaggio di quanto preparato assieme.
Vi ringraziamo per le numerose richieste! Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti!
Se vuoi puoi iscriverti alla nostra lista di attesa, mandandoci una mail a: corsi@ilprofumodellafreschezza.it
Sarà nostra cura, se si liberasse un posto, fartelo sapere!