Corso di Cucina Vegetale – La Pasticceria Vegetale

Martedì 15 Ottobre alle ore 19:30, assieme alla nostra Chef Giada Bozzolan, approfondiremo la tematica relativa alla pasticceria vegetale. 

 

Realizzare dolci vegetali, gustosi, di ottime prestazioni, semplici da preparare e soprattutto creativi, sono davvero possibili da autoprodurre a casa????

Ma certo che sì!!!!!!!!!!!!!! Basta avere le giuste indicazioni, con le opportune variazioni e una volta appreso il procedimento, poi si potrà creare le proprie variazioni in piena autonomia, diventando così l’artefice di dolci squisiti e torte perfette.

In questo corso impareremo le basi per ottenere una pasta frolla ideale per realizzare torte, crumble, biscotti e cestini; il pan di spagna per comporre torte fantastiche, soffici basi per monoporzioni e polveri per decorazioni; vedremo 3 creme per poter gestire al meglio le nostre creazioni; 1 coulis per farcire e decorare; con tutti gli “avanzi” potremmo poi produrre un tartufone da portare a casa e assaggiarlo il giorno dopo a casa.

 

Ecco le ricette che svilupperemo:

  • Pasta frolla
  • Pan di spagna
  • Crema chantilly alla zucca
  • Crema pasticcera al limone
  • Coulis alla frutta
  • Crema panna e cioccolato
  • Tartufone al cioccolato

 

Quota di iscrizione e modalità di partecipazione

Il costo per la lezione è di € 50,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio comprensiva del materiale che sarà utilizzato (ortaggi, grembiule, guanti, cuffia,ecc.) e della degustazione dei cibi preparati.
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.
Si richiede di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio della lezione.

Grazie per le numerose richieste, siamo al completo. Se desiderate mettervi in lista di attesa, scriveteci a: corsi@ilprofumodellafreschezza.it

N.B. all’arrivo di 10 persone in lista di attesa, procederemo a riproporre il corso con una nuova data.