Corso di Cucina Vegetale: il Mondo Senza Glutine
Mercoledì 15 Maggio alle ore 19:30, assieme alla nostra Chef Giada Bozzolan, approfondiremo un tema emergente e di grande interesse: il mondo senza glutine.
In questa serata analizzeremo il gluten free, vedremo varie tecniche di cottura per preparare i cereali prestando attenzione al loro valore nutrizionale, elaborando ricette gustose e facili da realizzare:
Pane senza glutine, cupoletta di miglio, insalata di quinoa, hummus di sorgo, budino di verdura con pop corn di amaranto.
Il pane senza glutine verrà realizzato con una miscela di 4 farine diverse, bilanciate e studiate da noi dopo numerose prove, ottenendo un panificato leggero, molto profumato, croccante fuori e morbido al suo interno. Osserveremo le caratteristiche dei vari cereali, annoteremo le loro particolarità in cucina e creeremo delle pietanze molto versatili da poter riprodurre facilmente a casa in ogni stagione dell’anno.
Ci divertiremo in cucina imparando anche qualche nozione sugli ortaggi, sulle erbe e le strategie da utilizzare in cucina per un buon risultato sostenibile per noi e l’ambiente.
Quota di iscrizione e modalità di partecipazione
Il costo per la lezione è di € 50,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio comprensiva del materiale che sarà utilizzato (ortaggi, grembiule, guanti, cuffia,ecc.) e della degustazione dei cibi preparati.
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.
Si richiede di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio della lezione.
Per Iscriversi, compilare il seguente modulo:
Modulo Corsi di Cucina