Corso di Cucina Vegetale – Dolci e Snack spezzafame senza zucchero e senza glutine.

Martedì 5 Novembre alle ore 19:30, assieme alla nostra Chef Giada Bozzolan, approfondiremo la tematica relativa ai Dessert e Snack spezzafame senza zucchero e senza glutine.

 

Realizzare dolci e snack senza zucchero e senza glutine, gustosi, nutrienti, semplici da preparare, utilizzando ingredienti esclusivamente naturali, è davvero possibile???

Ma certo che sì!!!!!!!!!!!!!! Ci sono elementi che la natura offre, in grado di sostituire lo zucchero, arricchire di sapore e rendere una preparazione ancora più NUTRIENTE.

Questo corso vuole offrire valide ricette da poter inserire a rotazione nella propria dieta giornaliera, per sentirsi carichi, pieni di energia, soddisfatti al palato e in sintonia con il nostro benessere mentale e fisico.

Impareremo a sostituire lo zucchero, vedremo come utilizzare valide farine senza glutine per rendere ancora più leggere e nutrienti le preparazioni, seguiremo facili tecniche in cucina per ottenere delle preparazioni dalle ottime prestazioni.

 

Ecco le ricette che svilupperemo:

  • Torta di pere, mele, cacao e noci
  • Tenerina alla zucca e mandorle
  • Castagnaccio al timo
  • Cremoso di nocciole e frutta secca
  • Creaker ai semi
  • Croccante di mela e frutta secca

 

Quota di iscrizione e modalità di partecipazione

Il costo per la lezione è di € 50,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio comprensiva del materiale che sarà utilizzato (ortaggi, grembiule, guanti, cuffia,ecc.) e della degustazione dei cibi preparati (porta con te un contenitore per portare a casa le eventuali cose che non riesci a mangiare).
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.
Si richiede di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio della lezione.

 

Grazie per le numerose richieste, siamo al completo. Se desiderate mettervi in lista di attesa, scriveteci a: corsi@ilprofumodellafreschezza.it

N.B. all’arrivo di 10 persone in lista di attesa, procederemo a riproporre il corso con una nuova data.