Corso di cucina natural vegetale – 8 giugno 2022
Riprendiamo con i corsi di cucina natural vegetale insieme alla nostra Chef, Giada Bozzolan che ci aiuterà ad imparare come utilizzare le primizie stagionali dell’orto per realizzare piatti gustosi, colorati e soprattutto salutari.
In molti ci avete scritto per sapere quando avremo ripreso i corsi di cucina natural vegetale che fino al 2020 proponevamo con cadenza mensile al nostro orto. Finalmente è giunto il momento atteso di riprendere le attività didattiche legate alla cucina!
In questi due anni Giada ha potuto perfezionare e ampliare ancor di più la conoscenza della cucina natural vegetale ed è felicissima di poter condividere con tutti voi le nuove conoscenze, metodi e trucchi appresi.
La prima lezione si terrà mercoledì 8 giugno 2022 dalle ore 19.30 alle 23.00.
Il tema della lezione riguarderà la realizzazione di alcune ricette semplici e fresche ma estremamente gustose utilizzando quell’esplosione di colori, profumi, ortaggio, fiori eduli ed erbe aromatiche che il nostro orto ci propone a giugno.
Le ricette della serata
Durante la prima lezione, utilizzando quanto il nostro orto ci regala in questo periodo, i partecipanti al corso si concentreranno e impareranno a realizzare le seguenti ricette:
– Salsa maionese di verdure
– Crudità di stagione con dressing al kefir di soia
– Flan di cavoli aromatizzato al rosmarino
– Besciamella di zucchine senza glutine
– Chantilly alle fragole
In più, proprio grazie alle ricette che abbiamo selezionato, i corsisti potranno apprendere utili informazioni nutrizionali e sui benefici effetti delle fermentazioni. Allenamento dei sensi per analizzare colori, consistenze, suoni, profumi e sapori. Capire l’importanza del rapporto con la natura e la sostenibilità ambientale.
Al termine del corso, i partecipanti potranno degustare quanto realizzato durante la serata accompagnato dai nostri estratti e bevande. Consigliamo a tutti di portare con sè dei contenitori per portare a casa quanto viene avanzato così da non sprecare nulla.
Quota di iscrizione e modalità di partecipazione
Il costo per la lezione è di € 45,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio comprensiva del materiale che sarà utilizzato (ortaggi, grembiule, guanti, cuffia, ecc.) e della degustazione dei cibi preparati..
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.
Si richiede di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio della lezione.