Corso di cucina vegetale semplice e veloce!
Da Aprile a Giugno riprenderanno i corsi di cucina vegetale con la Chef Giada Bozzolan, interamente dedicati alla cucina vegetale semplice e veloce!
Molti pensano che la cucina vegetale abbia dei tempi di cottura lunghi e sia complicata da poter preparare quando abbiamo poco tempo, niente di più sbagliato!
E con il corso di cucina vegetale semplice e veloce andremo a sfatare questo mito!
Perché non dobbiamo rinunciare alla cucina fai-da-te?
Molte volte ci diciamo che non abbiamo tempo per preparare piatti a base di verdura fresca, sia per la preparazione (lavaggio della verdura, taglio, ecc.) sia per i lunghi tempi di cottura che la verdura ha (sbagliato!) e quindi preferiamo nutrirci con preparati, ad esempio zuppe surgelate, che nulla contengono di sano e fresco e soprattutto vengono preparate con verdura non di stagione che va a dare dei “segnali” sbagliati al nostro organismo.
Per farvi un esempio se noi mangiamo pomodoro durante l’inverno il nostro corpo recepisce il “messaggio” che è estate e quindi cercherà di “raffreddarsi” mentre fuori le temperature sono ancora rigide (e il tempo di questi giorni ce lo conferma)!
Se invece al nostro corpo offriamo verdure e frutta di stagione lui saprà regolarsi di conseguenza producendo calore adatto al clima esterno.
Il nostro corso vuole fornirvi tutte quelle indicazioni per preparare piatti salutari semplici e veloci senza rinunciare al gusto e al giusto apporto calorico, insegnando una ottimale organizzazione in cucina così da ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo!
Chi è Giada Bozzolan?
Giada Bozzolan, Chef Vegetale Naturale dell’Ortodidattico “Il profumo della freschezza”, è esperta ed esponente della cucina natural-vegetale. Lei stessa indica nel termine “vegetale” una cucina composta da ricette che includono l’utilizzo di soli ingredienti di origine vegetale (verdure, cereali, legumi, semi oleosi, frutta secca e frutta fresca). Con l’aggettivo “naturale”, vuole sottolineare che le ricette sono seguite da un’attenzione olistica in tutti gli ingredienti scelti: infatti nella preparazione dei piatti tiene in considerazione la qualità biologica, territoriale, stagionale, nutrizionale ed energetica dei singoli ingredienti.
Le lezioni del corso di cucina vegetale semplice e veloce
Il nostro corso si compone di 6 lezioni distribuite nei mesi di aprile, maggio e giugno con 2 appuntamenti al mese. Potrete seguire le lezioni singolarmente o seguire l’intero corso.
Le lezioni inizieranno alle 19.00 e termineranno alle 22.00 e saranno il secondo e quarto martedì del mese.
Qui di seguito vi presentiamo le date e i temi affrontati nella singola lezione!
10 aprile – Come creare un menù con pochi ingredienti
24 aprile – Quante cose si possono fare con una semplice base
15 maggio – Primizie primaverili
29 maggio – Cucina profumata e colorata
12 giugno – Primizie estive
26 giugno – Conserve fai da te
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione alla singola lezione è di € 35,00 a persona da versare prima dell’inizio dell’appuntamento.
Per chi volesse partecipare all’intero corso composto da 6 lezioni può versare, alla prima lezione, l’importo di € 180,00.
Sarà possibile richiedere fattura all’atto della compilazione del form di iscrizione qui sotto.
L’iscrizione alla singola lezione o al corso intero prevede: il corso teorico, la degustazione, il ricettario e la strumentazione per eseguire la parte pratica della lezione.
Iscriversi al corso è semplice!
Compila il form di iscrizione riportato qui sotto. Una volta compilata la richiesta ti invieremo la conferma di avvenuta iscrizione tramite email!
[contact-form-7 id=”2055″ title=”Corsi di cucina vegetale semplice e veloce”]