Corso di cucina natural vegetale con Giada Bozzolan – 28 settembre 2022
Quarto appuntamento di questo 2022 con il corso di cucina natural vegetale in compagnia della chef Giada Bozzolan. L’appuntamento per la nuova lezione è per mercoledì 28 settembre dalle ore 19.30.
In questa nuova lezione partiremo “al contrario”! Affronteremo quindi, come primo piatto, la realizzazione del dolce. Cominceremo con la preparazione della base, un pan di spagna leggero, morbido e gustoso che guarniremo con una crema chantilly alla vaniglia e decoreremo con una colata di ganache al cioccolato.
Importante lezione che vogliamo trasferire durante l’incontro è legata all’arte del riciclo in cucina. Impareremo quindi, dopo aver appreso come realizzare una gustosa vellutata, stagionale a riutilizzare in maniera creativa, gli scarti prodotti dalla sua preparazione.
Le ricette della serata
Come anticipato nel paragrafo precedente ecco la sequenza delle ricette che andremo a conoscere e preparare. Il tutto con l’accorgimento di imparare a riciclare gli ingredienti che abbiamo avanzato nella preparazione delle varie ricette. In cucina riciclare è utile ma è soprattutto un’arte!
- Pan di spagna al cacao
- Crema chantilly alla vaniglia
- Ganache al cioccolato
- Vellutata con verdure di stagione
- Dado autoprodotto
- Polpette croccanti al forno
Quota di iscrizione e modalità di partecipazione
Il costo per la lezione è di € 45,00 a persona da versare in loco prima dell’inizio comprensiva del materiale che sarà utilizzato (ortaggi, grembiule, guanti,cuffia,ecc.) e della degustazione dei cibi preparati.
Sarà possibile richiedere fattura al momento dell’iscrizione tramite il form qui sotto.
Si richiede di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio della lezione.