La chef Giada Bozzolan ed il su staff sono impazienti di farvi conoscere la loro cucina natural vegetale, sana e gustosa.
Consulta i nostri orari di apertura in fondo alla pagina e vieni a scoprire i nostri gustosissimi piatti.
Nel nostro ristorante utilizziamo tutto ciò che l’Orto ci offre, quindi ingredienti di origine esclusivamente vegetale e biologica, con tecniche di cottura naturali e senza sprechi. Cambiamo menù tutte le settimane, seguendo il ritmo delle stagioni e del tempo, perchè il nostro vanto è la Freschezza dei prodotti che utilizziamo, che arrivano direttamente dal campo alla nostra cucina.
La chef Giada Bozzolan ed il su staff sono impazienti di farvi conoscere la loro cucina natural vegetale, sana e gustosa.
Consulta i nostri orari di apertura in fondo alla pagina e vieni a scoprire i nostri gustosissimi piatti.
L’Ortodidattico “Il Profumo della Freschezza” è stato progettato non solo per produrre cibo sano ma è stato concepito con la volontà di offrire la cromoterapia, l’aromaterapia, tutte attività collegate al wellness personale.
Ospitiamo gli studenti per visitare con noi le coltivazioni biologiche con spiegazioni degli ortaggi coltivati e delle loro proprietà nutrizionali.
Dal campo allo scaffale: scoprite tutto il nostro reparto “autoproduzione”
All’Ortodidattico hai a disposizione una postazione ideale per la tua produttività.
Tutto parte da un piccolo appezzamento lasciato in eredità dalla madre dai fratelli Maggiolo, la quale teneva moltissimo al suo orto, alla campagna, dove lei aveva lavorato duramente per molto tempo. Così nacque l’idea dei figli di mantenere in vita il suo amore per la terra investendo nella sua piccola azienda agricola.
In poco tempo l’impegno dei tre fratelli, Francesco, Graziano e Renato si rivelò vincente portando l’azienda ad espandersi e ad avere più di una attività al suo interno: non solo orto, ma anche didattica e quindi corsi per bambini e per adulti, negozio di verdura e frutta e una ampio spazio nello spaccio dedicato alla autoproduzione, quindi prodotti che creiamo a mano a base di ciò che viene coltivato nella azienda agricola, ristorante a base vegetale con proposte diverse a pranzo e a cena, per accontentare proprio tutti.
Il Profumo della Freschezza è Ortodidattico: proprio all’inizio dell’attività, alcune insegnanti che venivano a raccogliere ortaggi nell’orto, hanno insistito e spinto i tre fratelli a realizzare la fattoria didattica per spiegare alle nuove generazioni l’importanza del rispetto della natura.
E’ stata poi inserita nel progetto anche una scuola di cucina e conseguentemente è nato il ristorante e quindi l’agriturismo natural vegetale. Da lì sono nate tutte le attività che attualmente svolgiamo. Visita le varie sezioni del sito per scoprire i dettagli di tutto ciò che proponiamo ai nostri visitatori.
Renato, il più anziano, si occupa dell’agriturismo, della fattoria didattica e di chiacchierare in giro, Francesco, il più tecnico, è l’addetto alla coltivazione dell’orto biologico e Graziano, il più commerciale e pratico, si occupa delle manutenzioni.
Ma non sono solo i tre fratelli l’anima de “Il Profumo della Freschezza”: Ludovico Maggiolo, figlio di Francesco, è la figura più poliedrica dell’azienda: è esperto in panificazione dunque cura tutta la linea dei lievitati del ristorante, si occupa di sistemare costantemente gli ortaggi in vendita nello spaccio, è responsabile della sala durante i servizi al ristorante sia a pranzo che a cena, cura il rapporto con tutti i clienti che vengono a trovarci.
Elettra, figlia di Renato, dottoressa in scienze della formazione, ha impostato la didattica per le scolaresche in visita all’Ortodidattico.
Franca, moglie di Renato, maestra in pensione, si occupa dei laboratori per gli scolari e la cognata Federica dell’occorrente per il funzionamento del ristorante.
Tra le tante cose buone nate nel corso degli anni, forse la più importante è stata la ricomposizione familiare.
Questa volta accomunati da Madre Terra.